CONFERENZE A.I.S.M. Primavera - Estate 2012 Sensibilità, creatività e arte
mercoledì 11 aprile 2012 Dott. Giuseppe Perfetto (Psicologo clinico, Vicepresidente Aism): Creatività, emozioni e psicologia del profondo Comprendere le proprie esperienze emotive e come funzionano alcuni meccanismi della mente attraverso la spiegazione commentata di simboli nascosti in famosi dipinti, sculture e opere d’arte.
mercoledì 18 aprile 2012 Dott. Giuseppe Perfetto (Psicologo clinico - Vicepresidente Aism): Opere d’arte e simboli dell’anima Un itinerario nella storia dell’arte assieme alla psicologia del profondo, dove l’opera pittorica disegna una estetica dell’anima che può dare un significato ai vissuti dell’osservatore attento.
mercoledì 9 maggio 2012 Dott. Giorgio Cozzi (Sociologo - Presidente Aism): Sensibilità Artistica I talenti e le qualità umane che superano gli schemi abituali. Un viaggio speciale tra persone speciali
mercoledì 23 maggio 2012 Dott. Giorgio Cozzi (Sociologo - Presidente Aism): Illusioni ottiche e potenziali della mente Non sempre la mente riceve quello che l’occhio vede. Inganni evidenti e occulti. Un'esperienza pratica del funzionamento della mente
mercoledì 6 giugno 2012 Dott. Giorgio Cozzi (Sociologo - Presidente Aism): L'arte pittorica percepita da un sensitivo. Un confronto originale tra due tipi di sensibilità, quella artistica dell’autore del quadro e quella ‘’sensitiva’’ di un soggetto dotato di capacità extra sensoriali. Il sensitivo Eder Lorenzi farà un esperimento con alcune opere del gruppo pittori del ‘’Laboratorio d’Arte ACLI di Rozzano’’ (già ACPA). Seguiranno esperimenti con il pubblico.
Le conferenze si terranno presso:
Ingresso Caffe' Cascina Grande (bar della Biblio) mappa
|